Poprad e il suo mercatino dello Street Food Natalizio

Poprad è una piccola cittadina della Slovakia con circa 52.000 abitanti. Una delle città più fredde della Slovakia. Attorno ad essa le montagne High Tatras.  Può anche considerarsi l’ingresso al Parco Nazionale Tatras. Un’ottima base per andare in giro tra i monti e per gli amanti del trekking. Oltretutto, ancora, è una città abbastanza economica e tranquilla. 

Abbiamo fatto una piccola passeggiata in centro dove c’erano le bancarelle dello Street Food Natalizio. Il freddo è , certamente, un incentivo per la cucina grassa 🙂 Io non sono un amante della cucina tipica slava che è soprattutto a base di Salsicce, Kraut, Chren, Mostarda etc etc… Sapori e odori forti. 

Comunque, camminare tra le bancarelle, immergersi nel fumo dei cibi speziati, ascoltare le musiche folk tipiche, rendono piacevole questa immersione lampo in una piccola parte della cultura locale. 

 

Se non fosse stato per Mirka, non avrei conosciuto Poprad e soprattutto, grazie a lei, ho potuto imparare ad apprezzare la cultura dell’Europa dell’Est. 

Mi piace andare in giro e fotografare ciò che attira la mia attenzione. 

Ecco dove vorrei passare l’Ultimo dell’anno…Lontano dal caos e dalla necessità di doversi divertire per forza. Immerso nella Pace e nel Silenzio. Un Augurio di un Pacifico 2020 a tutti.

Photo Composition Credits: PixalineGellingerPexelsMaciej326 – 

Photo Editing and Composition: Giorgio Lo Cicero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *