03-07 Febbraio 2020 (4 notti)
Zuberec è un piccolo villaggio, con circa 1800 abitanti, del nord della Slovakia. Si trova a 760 metri di altitudine. E’ un villaggio molto tranquillo. E’ possibile praticare sci di fondo, trekking e sci da discesa (sebbene gli impianti sciistici siano piccolini)
E’ un luogo molto tranquillo dove è facile rilassarsi a contatto con la natura. Ci sono anche tanti posticini dove mangiare non cari. Anche 2 piccoli supermercati. Noi siamo andati per rilassarci e stare a contatto con la natura.
Io sono andato un po’ in giro a fare qualche fotografia del paese e della neve. Fotografare la neve è divertente.
La neve rende tutto più “morbido” e silenzioso. Durante la nevicata Zuberec (il villaggio) sembrava deserto. Nessuno era in strada. Solo io e il silenzio. Amo molto questa situazione di pace . Ecco alcuni scatti fotografici fatti durante questi 4 giorni passati a Zuberec.
Le nostre cene le abbiamo fatte in questi locali:
Bagettka: Locale molto carino e un po’ atipico. Economico e anche con opzioni gluten free. (4.5 Stars)
Stará Krčma: Locale carino anche se le porzioni sono un po’ piccoline. Il cibo è discreto ma nulla di speciale. (3 Stars)
Pizza Uno: Pizzeria (ma non solo) carina. L’ambiente non è particolarmente bello ma il servizio è cordiale. La pizza, considerati gli standard della Slovakia, è discreta e anche il resto del cibo. I prezzi sono buoni (4,5 stars)
Kýčer Burger: Soprattutto è un posto per Hamburger. I panini sono buoni e ben curati. I prezzi nella media. 6€ circa per un panino completo. Servizio cordiale e ambiente carino. (4,5 Stars)
Questo inverno è abbastanza atipico ed è più caldo e meno nevoso degli inverni passati. Quando siamo arrivati pioveva ma poi, per fortuna, la pioggia si è trasformata in neve e tutto è diventato più bello.
Ecco un piccolo video. Nel Video c’è scritto “January” ma, in realtà, il video è di Febbraio (February) . Piccolo errore di trascrizione del titolo 🙂 Buona visione e Buon Relax…