Fotografando a Zuberec (Slovakia)

03-07 Febbraio 2020 (4 notti) 

Zuberec è un piccolo villaggio, con circa 1800 abitanti, del nord della Slovakia. Si trova a 760 metri di altitudine. E’ un villaggio molto tranquillo. E’ possibile praticare sci di fondo, trekking e sci da discesa (sebbene gli impianti sciistici siano piccolini)

E’ un luogo molto tranquillo dove è facile rilassarsi a contatto con la natura. Ci sono anche tanti posticini dove mangiare non cari. Anche 2 piccoli supermercati. Noi siamo andati per rilassarci e stare a contatto con la natura. 

Io sono andato un po’ in giro a fare qualche fotografia del paese e della neve. Fotografare la neve è divertente. 

La neve rende tutto più “morbido” e silenzioso. Durante la nevicata Zuberec (il villaggio) sembrava deserto. Nessuno era in strada. Solo io e il silenzio. Amo molto questa situazione di pace . Ecco alcuni scatti fotografici fatti durante questi 4 giorni passati a Zuberec. 

Le nostre cene le abbiamo fatte in questi locali:

Bagettka: Locale molto carino e un po’ atipico. Economico e anche con opzioni gluten free. (4.5 Stars)

Stará Krčma: Locale carino anche se le porzioni sono un po’ piccoline. Il cibo è discreto ma nulla di speciale. (3 Stars) 

Pizza Uno: Pizzeria (ma non solo) carina. L’ambiente non è particolarmente bello ma il servizio è cordiale. La pizza, considerati gli standard della Slovakia, è discreta e anche il resto del cibo. I prezzi sono buoni (4,5 stars) 

Kýčer Burger: Soprattutto è un posto per Hamburger. I panini sono buoni e ben curati. I prezzi nella media. 6€ circa per un panino completo. Servizio cordiale e ambiente carino.  (4,5 Stars) 

 

Questo inverno è abbastanza atipico ed è più caldo e meno nevoso degli inverni passati. Quando siamo arrivati pioveva ma poi, per fortuna, la pioggia si è trasformata in neve e tutto è diventato più bello. 

Ecco un piccolo video. Nel Video c’è scritto “January” ma, in realtà, il video è di Febbraio (February) . Piccolo errore di trascrizione del titolo  🙂 Buona visione e Buon Relax…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *