Fotografando la Sicilia 2020 – Albe, tramonti mare e città

Non c’è un tema fotografico che io prediliga. Le mie ispirazioni variano volta per volta così come i soggetti che mi interessano. La fotografia per me è un hobby e, pertanto, non sono soggetto ad alcuna pressione. 

Esco a fotografare quando ne ho voglia e fotografo ciò che in un certo momento mi ispira. Le ispirazioni possono anche durare per mesi. Può esserci un periodo in cui mi appassioni far foto notturne e qualche mese dopo mi dedico a far foto in città. 

In questo periodo di follia pandemica in cui la gente sembra impazzita nell’accorgersi che si può morire e che esistono i virus, viaggiare è diventata un’impresa. Molto difficile anche fotografare i volti della gente  😁 … per ovvi motivi legati ai preservativi facciali imposti. In queste foto mostrerò un po’ di Sicilia. tra le località: Palermo, Scopello, Isola delle Femmine, Terrasini, Balestrate, Torretta Granitola, Piano Pomo (la foto di copertina. Sulle Madonie)

Foto Notturne e di Albe e Tramonti.

 

 

Personalmente trovo molto utile una App (PhotoPills) che tra le tante altre informazioni che offre mi dice dove saràil Centro Galattico della Via Lattea o la Luna o il Sole il giorno tale all’ora tale. La foto sopra in cui si vede il sole sorgere attraverso Porta Felice di Palermo l’ho potuta realizzare grazie a questa APP che mi diceva a che ora il sole si sarebbe trovato esattamente la. Stessa cosa per il Sole su Isola delle Femmine al tramonto. 

Questa fine estate siciliana è stata anche mare e oltre a divertirmi a fare qualche foto con filtri ND (In questo caso da 10 stop) per creare dei mossi diurni, ho fatto anche qualche scatto ai kite surfer locali di Puzziteddu. 

 

Di seguito 2 video. Uno fatto arrampicandoci sulle Creste della Quacella (Madonie) e un’altro fatto a Piano Pomo, sopra Piano Sempria (Sempre Madonie) dove si trovano i rarissimi agrifogli giganti. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *