Una Recessione Deflattiva è l’Unica via di Uscita dal Sistema di Corruzione Attuale

Deflazione

La Deflazione è l’Acqua Santa in un Sistema Diabolico basato sul debito che è il cappio al collo della libertà della popolazione.

PREFAZIONE

Ogni settimana i media, spesso spinti dalla politica, pompano un nuovo argomento che attragga l’attenzione del popolo. 

Non ci vuole molto a scaldare gli animi di una entità priva di un cervello proprio e deella capacità di critica razionale (il popolo)

Il popolo si lascia sempre sopraffare dell’impeto animalesco che contraddistingue la sua stupidità.

A fronte di problematiche davvero serie e che sono il fulcro dei suoi problemi (ma che mai vengono menzionati dal Governo e dai principali media di “informazione”) il popolo, invece, si lascia distrarre dal “gossip” del giorno e che, certamente, non è causa dei suoi problemi ma, al massimo, una delle consegueenze

L’Immigrazione, il genderismo, l’insegnamento del sesso nelle scuole, il crocifisso in classe e…persino i problemi di giustizia di Salvini che, guarda caso, si accorge della parzialità dei Giudici e dei PM o della lesione dei diritti Costituzionali solo quando questi lo riguardano.

Non dimentichiamo che questa gente ha pienameente approvato le misure liberticide e lesive dei Diritti Costituzionali del popolo durante la Frode Pandemica. Non dimentichiamo che i politici, comunque si avvalgono dell’immunità parlamentare proprio perché implicitamente contemplano la corruzione dei magistrati…Questo però per il popolo non vale. La legge non è uguale per tutti. Pensate che un partito politico organizzerebbe banchetti per raccogliere firme e fare assolvere dei comuni cittadini contro eventuali “persecuzioni” legali? Si sono mai sollevati contro l’obbligo di inoculazioni di sostanze sperimentali (Così detti vaccini Covid) prodotti da aziende pluri condannate per FRODE, FALSO e CORRUZIONE o contro il Lasciapassare Verde per potere circolare e lavorare libeeramente?

Distrazioni di massa. Il PRIMO problema da risolvere è la CORRUZIONE+DEBITO+FINTA CRESCITA che sono il cappio al collo che rende schiavi. Infatti politica e media NON ne parlano! 

Un cambiamento porta necessariamente a sofferenza in quanto ci si allontana dalla situazione di Confort che è frutto di un sistema degenerato che sta divorando le nostre libertà primarie. Per questo serve una RECESSIONE DEFLATTIVA grande per potere resettare l’attuale Sistema di Corruzione che governa il mondo.

La DEFLAZIONE è l’unica via di uscita. 


Traduco un articolo ben scritto e spiegato il cui link originale è questo.

https://justdario.com/2024/10/exposing-the-illusion-how-modern-economics-fuels-wealth-inequality-and-zombie-markets/

ESPOSIZIONE DELL’ILLUSIONE: COME L’ECONOMICA MODERNA COMBUSTIBILE L’INICALITÀ DELLA SALUTE E I MERCATI DI ZOMBIE

Due mesi fa, in MERCATI FINANZIARI RAGGIUNTI A “SINGULARITÀ ” NESSUNO VUOLE AFFARE, Ho cercato di evidenziare come le teorie economiche legacy — costruite su ipotesi che non si sono mai completamente materializzate decenni fa — sono ora inefficaci nel contesto economico odierno. In quell’articolo, ho sottolineato cinque punti chiave:

  1. La FEDERAL RESERVE (In Europa la BCE)  non può tagliare i tassi per salvare il mercato azionario.

  2. La crescita del PIL non è più guidata dalla prosperità economica ma dall’aumento del debito pubblico.

  3. Le valutazioni delle azioni non sono più legate alla forza delle economie e delle società sottostanti.

  4. Il debito non è più un problema per i mutuatari ma per i finanziatori.

  5. I derivati non sono più strumenti per il trasferimento del rischio ma mezzi per perseguirlo. 

Oggi, @thesiriusreport pubblicato uno dei migliori tweet sulla macroeconomia che vedo da molto tempo:

Secondo gli esperti occidentali, la deflazione in Cina è una condanna a morte per la loro economia.

Tuttavia, se produci cose reali e i prezzi sono più bassi, piuttosto che creare bit inutili di carta elettronica e chiamarla crescita economica, allora la tua popolazione avrà un reddito più disponibile, il che contribuirà a stimolare una maggiore crescita economica. Beni e servizi più economici significano che puoi acquistarne di più. (La deflazione fa bene a chi usa il denaro in maniera saggia e non sperpera)

I prezzi delle attività più economici nel mondo della carta elettronica senza valore sono un disastro, perché hai una perdita di valore e il tuo bilancio è distrutto. Il fallimento e il default sono sicuri perché la nostra intera economia e il nostro sistema finanziario dipendono dall’aumento dei prezzi delle attività per creare l’illusione della prosperità economica.

La semplicistica mentalità occidentale ritiene inoltre che prezzi più bassi (deflazione) equivalgano a una domanda più bassa e che prezzi più elevati (inflazione) equivalgano a una domanda più elevata. Non hanno imparato nulla sulle cause della recente inflazione in Occidente?

Che dire di quando la deflazione è causata dall’accesso a energia e materie prime più economiche? Fa bene a un’economia? O miglioramenti della produttività, che fanno anche bene a un’economia? O negoziazione in valute locali, il che fa bene all’economia, ecc.?

La deflazione fa male alle economie di zombi e ai sistemi finanziari, che dipendono da bolle di attività fittizie alimentate dal debito.

In definitiva, un’economia sana dipende dalla redditività / dai margini che fai, non dal prezzo a cui vendi i tuoi beni e servizi. Quindi torniamo sempre al mitico PIL aggregato come un barometro della forza economica, che, ovviamente, è una totale assurdità. ”

Consentitemi di spiegare perché ogni singola frase sopra è perfetta per evidenziare ciò che non va nell’approccio “moderno ” all’economia ora così popolare tra i pianificatori centrali nel mondo occidentale.

1. “Se produci cose reali e i prezzi sono più bassi, piuttosto che creare Bit inutili di carta elettronica e chiamarla crescita economica, la tua popolazione avrà un reddito più disponibile, il che contribuirà a stimolare una maggiore crescita economica. Beni e servizi più economici significano che puoi acquistarne di più. ”

 

In realtà, il costante perseguimento dell’inflazione — fissato a un obiettivo arbitrario del 2% negli Stati Uniti e in Europa — è semplicemente un modo per trasferire ricchezza dalla maggioranza della popolazione, che non possiede attività finanziarie, alla minoranza che li possiede. Christine Lagarde lo ha persino ammesso nella sua ultima intervista con The Daily Show (video), sebbene abbia spostato la colpa sui lavoratori, sostenendo che non avevano negoziato aumenti salariali adeguati per decenni per far fronte all’aumento del costo della vita causato dall’inflazione.

Il QE senza fine (Quantitative Easing) e gli interventi monetari volti a gonfiare i prezzi delle attività con il pretesto di un effetto di mantenimento “” hanno avuto il risultato opposto: hanno creato la più grande disuguaglianza di ricchezza nella storia moderna. Ciò è accaduto perché coloro che possedevano attività finanziarie non erano disposti a condividere la propria ricchezza con la popolazione più ampia. Invece, abbiamo visto l’esplosione dei riacquisti di azioni, che ha incanalato i profitti in eccesso nei mercati finanziari piuttosto che ridistribuirli attraverso prezzi più bassi o salari più alti. 

Ad oggi, i riacquisti di azioni sono sulla buona strada per rompere il.Record di 2Trilioni USD del 2022 e se si sommano tutti i riacquisti eseguiti dal 2020, si può facilmente vedere quanto praticamente tutto il QE della FEDEERAL RESERVE da allora sia stato effettivamente utilizzato principalmente per questo scopo con un effetto  “minimo o nullo ” nell’economia reale ( e solo una frazione del QE totale dal 2008 si è effettivamente fatta strada nell’economia da quando è stata reiniettata in azioni tramite riacquisti)

La Cina è stata la prima grande economia a riconoscere il danno sociale a lungo termine causato dall’infinito QE. Come paese che ha sollevato la maggior parte della sua popolazione dalla povertà, non poteva permettersi di rischiare di riportarli indietro, il che è essenzialmente ciò che sta accadendo negli Stati Uniti, in Europa e in Giappone. (Vedere LA CINA È STATA LA PRIMA PER ABANDON L’ABERRAZIONE QE, CHI SARÀ PROSSIMA?).

2. “I prezzi delle attività più economici nel mondo della carta elettronica senza valore sono un disastro, perché hai una perdita di valore e il tuo bilancio è distrutto. Il fallimento e il default fanno sicuri perché la nostra intera economia e il nostro sistema finanziario dipendono dall’aumento dei prezzi delle attività per creare l’illusione della prosperità economica. ”

 

Ne abbiamo discusso ampiamente. Un esempio perfetto è lo stato attuale del sistema finanziario globale. Le banche statunitensi, ad esempio, continuano a trasportare oltre mezzo trilione di dollari in perdite non realizzate, secondo i dati FDIC, nonostante una manna $1 trilione dalla FED durante l’ultimo ciclo di rialzo dei tassi (L’era dei tassi alti della Fed ha consegnato $1 tn di fortuna alle banche statunitensi). Ecco come hanno funzionato le cose finora:

  • La FED ha stampato trilioni di dollari e li ha dati alle banche per prestarli all’economia (o almeno così hanno detto).

  • Invece di concedere prestiti per sostenere l’intera economia, le banche hanno esteso più credito ai mutuatari di aziende zombi che altrimenti sarebbero state inadempienti sul debito accumulato durante gli anni ZIRP (politica dei tassi di interesse zero). Perché? Perché la cancellazione di crediti inesigibili costringe le banche a riconoscere le perdite e, se tali perdite sono troppo elevate, le banche possono rapidamente diventare insolventi. (e fallire!) 

  • Poiché i prestiti non stavano raggiungendo le parti in difficoltà dell’economia, il governo ha iniziato a distribuire trilioni di dollari in stimoli non finanziati, che le banche centrali hanno monetizzato acquistando debito pubblico. Questo denaro è finito nelle banche, che hanno visto un massiccio afflusso di depositi. Invece di prestare questo eccesso di liquidità, le banche lo hanno restituito alla FED, guadagnando interessi (superiori al 5%) mantenendo i tassi di deposito dei clienti a zero. Non erano questi soldi che la FED originariamente stampava dal nulla? Esattamente.

  • Potresti aspettarti che le banche utilizzino questi profitti per ripulire i loro bilanci, ma invece hanno distribuito profitti attraverso dividendi e riacquisti di azioni, paradossalmente approvati dalla stessa FED.

Piaccia o no, questa è la triste realtà. Il mio primo articolo del 2024 è stato intitolato 2024: L’ANNO QUANDO “HOLD TILL MATURITY ” ENDS. Siamo ora nell’ultimo trimestre del 2024 e, nonostante gli evidenti problemi nei settori dell’economia, immobiliare e immobiliare commerciale, le banche stanno ancora fingendo che tutto vada bene, con il pieno sostegno della FED. (L’AZIONE FED OGGI MARCA L’INIZIO DELLA FINE DELL’ESPERIMENTO DEL SISTEMA MONETARIO DELLA FIAT).

3. “La semplicistica mentalità occidentale ritiene inoltre che prezzi più bassi (deflazione) equivalgano a una domanda più bassa e che prezzi più elevati (inflazione) equivalgano a una domanda più elevata. Non hanno imparato nulla sulle cause della recente inflazione in Occidente? ”

 

L’inflazione è un fenomeno monetario, chiaro e semplice. Quando troppi soldi inseguono una fornitura limitata di beni e servizi, i prezzi inevitabilmente aumentano. Ma c’è un altro fattore che i pianificatori economici trascurano: il sistema bancario ombra.

Perché il sistema bancario ombra è importante? Perché il denaro non viene creato quando le banche centrali lo stampano; viene creato quando le banche prestano. I finanziatori ombra — credito privato, compagnie assicurative, fondi pensione, fornitori di compravendita — non rientrano nella vigilanza FED, ma aumentano comunque l’offerta di moneta prestando centinaia di miliardi. Qualcuno sta seguendo questo? No. Questo è il motivo per cui le misure utilizzate per tenere traccia dell’offerta di moneta sono tecnicamente imperfette. Nonostante i migliori sforzi del BLS per oscurarlo, l’inflazione cronicamente alta è ovvia per tutti.

Ancora una volta, la Cina ha riconosciuto i pericoli del sistema bancario ombra e si sta muovendo per regolarlo (vedi La Cina stringe il guinzaglio alle società di pagamento non bancarie), mentre negli Stati Uniti e in Europa, c’è solo silenzio. (La Lega però raccoglie firme per salvare il Capoccia, il PD pensa a denunciaree il Governo alla UE per banalità terziarie e Meloni si lamenta di non poteree fare shopping liberamente con la sorella…Contee…beh…lasciamolo nel suo circo!)

4. “La deflazione fa male alle economie di zombi e ai sistemi finanziari dipendenti da bolle di attività fittizie alimentate dal debito. ”

 

Il Giappone ne è l’esempio perfetto. Sia la BOJ (Banca del Giappone) che il governo giapponese conoscono bene questo rischio, motivo per cui non hanno altra scelta che continuare a stampare denaro. Quando hanno cercato di rallentare, il loro sistema finanziario di zombi ha avuto un attacco, come abbiamo visto in agosto. (PIÙ A LUNGO IL BOJ PRENDE PER TAGLIARE LE TARIFFE A ZERO, PIÙ GRANDE IL DANNI AL SISTEMA BANCARIO DEL GIAPPONE). Qual è il gioco finale per il Giappone? USD / JPY STRADA A 300.

5. “In definitiva, un’economia sana dipende dalla redditività / dai margini che fai, non dal prezzo a cui vendi i tuoi beni e servizi. Quindi torniamo sempre al mitico PIL aggregato come un barometro della forza economica, che, ovviamente, è una totale assurdità. ”

 

Questo si lega al mio articolo originale, in cui ho spiegato che il PIL, specialmente nelle economie occidentali, è ora solo una misura della crescita della spesa pubblica piuttosto che una vera crescita economica. In un mondo apparentemente senza limiti alla spesa per deficit, le banche centrali aiutano a monetizzare il debito pubblico. Ciò si traduce in una crescita del PIL nominale, che viene presentata in modo fuorviante come crescita economica reale grazie a cifre di inflazione discrete. Ma la realtà vissuta per la popolazione — in crescita più povera — racconta una storia molto diversa