Il “Big Bang” ha origine ogni volta che prendiamo Coscienza

C’è qualcuno in grado di potere provare inequivocabilmente che il mondo esteriore esista realmente? C’è qualcuno in grado di potere provare inequivocabilmente che ciò che vediamo, tocchiamo, sentiamo esista al di fuori della nostra mente? Ad oggi la risposta è NO. Nessuno è in grado di poterlo provare.

A questo punto riflettiamo un attimo. Se non siamo in grado di provare in modo inequivocabile (e quindi non teorico) che che ciò con cui “interagiamo” quotidianamente esista…che cosa c’è di reale in questo Universo?…

 “L’empirismo (dal greco ἐμπειρία, empeirìa), è la corrente filosofica, nata nella seconda metà del Seicento in Inghilterra, secondo cui la conoscenza umana deriva esclusivamente dai sensi o dall’esperienza”  Io, ma non solo io, potrei affermare che la “REALTA'” umana derivi esclusivamente dai sensi e dalla percezione. (nulla di oggettivo dunque) Oggi, nessuno è in grado di potere provare che questa teoria sia errata. Per il Religioso Dio esiste, per l’Ateo no. Per i Musulmani c’è Allah…Ognuno ha la propria realtà che è frutto di molteplici fattori: Esperienza, Educazione, Tipo di Analisi, Ambiente in cui si è vissuto … etc etc etc…Dunque potrei dire che Dio esiste e non esiste allo stesso tempo…Allah esiste e non esiste. Se tutti i Cristiani cessassero di esistere….dio sparirebbe con loro…lo stesso dicasi per i Musulmani e Allah.

Si perde tanto tempo a ricercare l’Origine dell’Universo per il semplice fatto che la mente umana non è in grado di potere immaginare un Universo che sia sempre esistito…I Cristiani, paradossalmente, non riescono ad immaginare un Universo che sia sempre esistito e quindi hanno bisogno di giustificare il Tutto con un Creatore che però, paradosso, sarebbe  sempre esistito…

Tutto ciò , comunque,  è semplicemente il frutto del  pensiero…. Se invece di perdere tempo in ricerche inutili che portano solo ad ulteriori elaborazioni mentali accettassimo il fatto che il Big Bang avviene nel momento in cui prendiamo coscienza di noi stessi….penso che tutto sarebbe molto più semplice….non dovremmo cercare l'”Origine” provando ad andare indietro nel tempo di miliardi di anni…(anche perchè il tempo…è semplicemente una invenzione/convenzione)

Nel momento esatto in cui apriamo gli occhi e sentiamo noi come noi e il resto come il resto….ecco che avviene il Big Bang…e l’Universo si crea ogni volta che apriamo gli occhi e si dissolve quando li chiudiamo.

Mi rendo conto che sono concetti difficili da comprendere e soprattutto da accettare…Proviamo ad immaginare cosa sia l’Universo per un Cieco dalla nascita. o per un Sordo muto. o per un Sordo Cieco. Probabilmente li compatiamo…ci fanno pena…ma noi non abbiamo la più pallida idea di come sia la loro vita. Immaginiamo la loro vita solo in relazione alla nostra che è totalmente differente ma non necessariamente migliore…

Guardiamo una persona che piange e ci immedesimiamo…pensiamo di sapere cosa stia provando ma in realtà…non ne abbiamo la più pallida idea…Chi può dire come ognuno di noi vede il giallo o il mare o il cielo?…Noi immaginiamo di saperlo e abbiamo creato degli schemi mentali tali che ci inducano a credere di potere avere esperienze convergenti….Cosa è l’Amore per te e cosa è per me?…Si creano dei sistemi di misura convenzionali tali da poterci dare delle indicazioni “universali” 

Vuoi fare terminare l’universo? “Staccati la spina”…se qualcuno ti dirà che dopo la “morte” ci sarà altro, che ci sarà un giudice che ti giudicherà, un dio, un san pietro, un allah una reincarnazione….sono semplicemente congetture mentali frutto di elaborazioni neurali…Di reale, fuori della nostra mente….non c’è NULLA che sia dimostrabile…

 

8 commenti su “Il “Big Bang” ha origine ogni volta che prendiamo Coscienza”

  1. Pingback: Dolore e Coscienza – PerceivingU

  2. Pingback: L’Universo è Programmato. La Vita è Codificata – PerceivingU

  3. Pingback: Coscienza Universale e Personalità Multiple – PerceivingU

  4. Pingback: Universal Consciousness and Multiple Personalities – PerceivingU

  5. Pingback: Origins of the Universe: the Useless Search – PerceivingU

  6. Pingback: Origini dell’Universo: l’Inutile Ricerca – PerceivingU

  7. Pingback: The universe is programmed. Life is Codified – PerceivingU

  8. Pingback: Proiettati verso un Universo “Virtuale”. Torneremo alle origini? – PerceivingU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *