Periodo delle Influenze e Digiuno Intermittente

Premetto che il mio motto è: Lontano dai Medici, lontano dai Guai

Con questo sottolineo il fatto per il quale l’unica volta in cui ho visto il medico di famiglia è per avere il certificato medico per praticare sport in palestra. 

Anche prima di cominciare a praticare il digiuno intermittente ho cercato di avere uno stile di vita ed una dieta abbastanza salutari. Non ho pertanto mai avuto influenze particolarmente forti.

Negli ultimi 3 anni, da quando pratico il digiuno intermittente, comunque, le influenze che ho avuto sono durate in media 48 ore.

Come mi sono “curato”? Tanta vitamina C 2 compresse al giorno di Vitamina C (mattina e sera) da 1000 mg ciascuna. Arance. Camomilla con zenzero e limone. 1 capsula di magnesio al giorno, Digiuno Intermittente e…Fitness! 
Si…ho continuato ad allenarmi. Questo rafforza ulteriormente il sistema immunitario …No Sex 
Si…niente sesso durante il periodo influenzale.

La Febbre (io non ne ho avuta ma può apparire) è importante e necessaria. Non dobbiamo temerla. la Febbre è semplicemente la reazione della risposta del nostro sistema immunitario. Cercare di bloccare la febbre significa danneggiare la risposta immunitaria naturale offerta dal nostro organismo. Una Febbre fino a 40 è Fisiologica…sopra i 40 va monitorata.

la Tachipirina è PERICOLOSA.(per chi conosce l’inglese può documentarsi anche qua) Come tutti gli anti infiammatori. Favoriscono la Decalcificazione ossea, l’osteoporosi e possono avere tanti altri effetti collaterali gravi. Usatela solo in casi estremi…

io, a 51 anni, l’ho usata solo 1 volta nell’arco della mia vita! Più farmaci userete più indebolirete il vostro sistema immunitario naturale. Personalmente, in questo modo, le mie influenze durano pochissime e, comunque, posso continuare a svolgere normalmente tutte le mie attività durante il periodo influenzale

Non sono un medico. Non promuovo alcuna pratica commerciale in questo post e scrivo della mia personale esperienza…Ognuno deve essere libero di seguire le linee di vita che preferisce.