Stile di vita sano e sport. I tuoi migliori amici e i peggiori nemici della farmaceutica e di chi vuole speculare su di te

C’è ancora troppa gente che crede che le case farmaceutiche siano degli enti benefici. Lo credono perché non sanno leggere i bilanci e si rifiutano di comprendere che chi vive e prospera grazie alle malattie non avrebbe alcun motivo di estirparle e quindi dovere licenziare tutti e dichiarare bancarotta.

Basta un ragionamento logico elementare per comprenderlo. Quando qualcuno mi dice: “grazie alle pillole posso combattere il diabete o la pressione alta…” io li invito a riflettere sul motivo del diabete o della pressione alta.

Mangi la Nutella, il MC Donalds…ti viene l’infarto e ti danno la pillola che non ti cura (perché sarebbe un autogol per la farmaceutica) ma ti controlla la patologia (e magari ne sviluppa altre in seguito da tenere sotto controllo con altre pillole).

Nessuno però dà la colpa alla Nutella o al Mc Donalds o al fumo o al fatto che non pratichi sport.

Molto più “semplice” prendere pillole e affermare che queste siano state la salvezza omettendo il fatto che le patologie sono semplicemente il frutto di un cattivo stile di vita.

La farmaceutica, d’altronde, prospera sulla pigrizia, l’ingordigia e l’ipocrisia della massa.

Viviamo in ambienti ormai sempre più contaminati. L’aria è sempre più inquinata e così anche i mari. Il Mediterraneo è, tra le altre cose, anche una discarica di materiale radioattivo…se ne parlò per pochissimo tempo e poi si mise tutto a tacere perché troppo costoso recuperare le scorie! Non oso immaginare come possa essere il Tonno Giapponese dopo il disastro di Fukushima.

Nel pesce ormai c’è quasi più mercurio che omega3!

Però tranquilli…con i piani “green” a pagamento, ci regaleranno un mondo più “pulito” … Col nostro denaro dovremo eliminare le plastiche e tutto ciò che gli stessi governi ci imposero in passato come “conquiste” della modernità e che ora sono diventate nemici da eliminare a suon di euro/dollari!

Oggi va di moda l’elettrico e fra 50 anni (sempre se ci sarà ancora l’umanità) si inventeranno piani per decontaminare ed eliminare le batterie super inquinanti che…sempre i governi ci avranno imposto!

L’ambiente in cui viviamo, dunque, è compromesso dall’avidità delle multinazionali e dei politicanti di turno nonché dall’ignoranza e dal menefreghismo della massa. Noi possiamo cercare semplicemente di avere uno stile di vita il più possibile sano.

Non eccedere col cibo e praticare sport.

Essere grassi è brutto. Non per un fatto estetico. Se si trattasse semplicemente di una questione estetica non la menzionerei neppure. Essere grassi comporta problemi di mobilità, cardiovascolari, articolari…maggiore predisposizione al cancro.

Una Vanessa Incontrada quasi esplosiva che, qualche giorno fa, mostrava con vanto le sue enormi curve, è semplicemente la conferma di quanto sia difficile fare una sana analisi introspettiva ed accettare i propri errori.

Non so se sia testimonial dell’industria alimentare e/o di quella farmaceutica. Certamente il suo messaggio, che andrà a vantaggio delle multinazionali, è estremamente pericoloso quando rivolto ad una massa pigra. nelle azioni e nel pensiero, in quanto è molto più semplice accettare consigli dannosi e facili da attuare piuttosto che consigli utili ma per attuare i quali occorre fare qualche sacrificio.

Un popolo sano e forte mangia con parsimonia, seleziona il cibo, pratica sport ed è consapevole della propria forza. Un popolo sano e forte è il peggior nemico dell’industria farmaceutica, dell’industria degli alimenti surrogati e super processati e dei governi che approfittano della debolezza per esercitare il potere con la tecnica del terrore e del ricatto.

Dietro l’azionariato delle multinazionali del cibo spazzatura, dell’agricoltura e allevamento intensivo e della farmaceutica…ci sono sempre gli stessi “investitori”. Tutto è collegato!

Una persona sana e forte è considerata un problema nel sistema attuale. Per questa ragione, con la scusa della prevenzione, si cerca in tutti i modi di contaminare con alimenti chimicamente modificati e con farmaci i corpi ( e la mente) delle persone sane.

La debolezza fisica dovuta ad un cattivo stile di vita è molto spesso il riflesso di una debolezza mentale e chi è mentalmente debole è facilmente manipolabile.

Il tuo stile di vita sano contribuirà ad indebolire le multinazionali. Individui come me o come mia madre o come mia sorella o come la mia compagna…sono acerrimi nemici del sistema attuale che specula sulle debolezze e le malattie in quanto cercano di alimentarsi in modo sano, praticano sport e non fanno quasi uso di farmaci.

Se la maggioranza della massa fosse come noi l’industria farmaceutica sarebbe quasi inesistente, non avrebbe il potere che ha e, probabilmente, i pochi medici in circolazione sarebbero dei veri missionari e non dei venditori di farmaci nel libro paga di Big Pharma.

Lo stesso vale per l’industria alimentare…probabilmente multinazionali come McDonalds, Coca Cola… non esisterebbero e lo stesso dicasi per i tanti miliardari che si sono arricchiti sulle spalle di una massa psicologicamente debole e cedevole di fronte ai continui bombardamenti mediatici su cibo spazzatura e farmaci ( che migliaia di volte al giorno appaiono nelle Tv, giornali e social media… ) che curerebbero le patologie create proprio dal cattivo stile di vita

La tua forza è la loro debolezza.

Non siamo immortali. Semplicemente accettiamolo. Io ho 54 anni e non conosco nemmeno il mio medico di base. Domani potrei ammalarmi e morire…una cosa però è certa, sono arrivato a 54 anni senza quasi vedere medici e medicine!

Eppure, un governo colluso con la farmaceutica mi ha detto che sono un soggetto a rischio (oggi è il covid domani si inventeranno qualcos’altro) e devo usare dei farmaci sperimentali prodotti da aziende criminali il cui azionariato è in mano a degli speculatori.

Essendo io un soggetto sano e forte ho la capacità di comprendere la follia di tali presunzioni.

Per questa ragione io rifiuto delle norme lesive dei miei diritti che impongono all’introduzione nel mio corpo di sostanze chimiche estranee prodotte da criminali. Come sono sempre stato attento al cibo che ho ingerito e allo stile di vita che ho seguito

Il vostro corpo è ciò che vi accompagnerà per tutta la vita…abbiatene cura! Tanto più forti (fisicamente e mentalmente) sarete e tanto più indebolirete chi su di voi vuole speculare e trarre profitto.

Ultimi post

Viviamo eventi già occorsi e Il “Libero Arbitrio” non può alterare il passato.

Il tempo impiegato dai comandi di movimento per viaggiare dal cervello ai muscoli del braccio varia...

Costruzioni Sociali e Realtà fabbricate

La naturale aspirazione di ogni essere umano è quella di essere felice. Se vogliamo considerare la...

La vita senza uno “scopo” ha senso?

Premessa Per argomentare questo tema dobbiamo prima soffermarci a riflettere sull’Universo...

Relazioni d’Amore e Relazioni Tossiche Parte 2/2

Parte 2/2 Quando ci accorgiamo che una relazione è con un partner tossico? Il primo segnale è che...

Relazioni d’Amore e Relazioni Tossiche Parte 1/2

Parte 1/2 Breve Premessa Ho deciso di scrivere questo post il giorno dell’anniversario della...

Rispetto e Giudizio. Il rispetto può prescindere dal giudizio?

Quanto scrivo è frutto di un percorso di crescita che sto cercando di portare avanti dal 28 aprile...

La Democrazia discrimina. L’Anarchia perfetta è la via.

Un sistema anarchico perfetto è una chimera in quanto gli esseri umani sono fondamentalmente...

Seminario con Mauro Scardovelli. Crescita Personale. Impressioni

Seminario E09 – Libertà, Amore, Creatività. 15-17 dicembre 2023 Seguo Mauro Scardovelli da molti...