Viviamo in un Sistema metastatico in cammino verso l’implosione economica e sociale e l’autodistruzione

Abbiamo costruito un Sistema Sociale insostenibile. L’intelligenza che ci distingue dagli animali e la natura umana hanno contribuito alla costruzione di un Sistema metastatico che non può prescindere dalla “crescita”continua persino a scapito della sua stessa sopravvivenza.

Questo tipo di comportamento si può osservare sia nei micro nuclei che in tutto il tessuto sociale.

Un essere umano ha la necessità di cercare qualcuno con cui creare una famiglia in modo da proliferare ed espandersi. La creazione della famiglia implica anche la prosecuzione e l’espansione di pensieri e costumi familiari.

Nell’antichità, generare prole significava innanzitutto avere manodopera disponibile quasi gratuitamente e forza ma era anche un mezzo per trasmettere i propri valori. Famiglie di calzolai o di maestri profumieri o di imprenditori…o di politici…

Le famiglie più grandi e più potenti poi imponevano le loro regole e i loro “valori” anche ad altre famiglie in modo da potere esercitare delle forme di controllo.

Espansione e Controllo fanno parte della natura umana, esattamente come le metastasi che si espandono nel corpo dell’Ospite fino a prenderne il controllo. Non c’è democrazia in un sistema metastatico e, soprattutto, non c’è una intelligenza e una metodica costruttiva. L’obiettivo è il controllo fine a se stesso, a costo della distruzione.

Non c’è giorno in cui i media non parlino di “crescita economica” e di “pil”! La parola d’ordine è crescere (espandersi) mentre dovremmo fermarci per un po’, smettere di “crescere” e attendere il tempo necessario al riassorbimento di tutti gli eccessi distorsivi del sistema. Si cercano persino nuovi pianeti in cui propagarsi consapevoli che quello che ci sta ospitando lo abbiamo dissanguato e non ne avrà ancora per molto.

Un sistema economico la cui crescita e persino il suo stesso sostentamento, si basano sul debito è un sistema strutturalmente distorto.

Si lavora sempre più e si ha sempre meno tempo libero per potere sostenere un tenore di vita che ci permetta di acquistare oggetti la cui utilità è estremamente marginale.

Vogliamo credere in una Banca Centrale che produce tutto il denaro che desidera e con quella “carta straccia” (o bit, che dir si voglia) compra il tempo (quindi la vita) degli individui.

Le “famiglie” che si sono maggiormente espanse in termini di potere (il cancro primario) utilizzano le “metastasi” (classe media) per compiere il lavoro sporco. (es. Gli azionisti di controllo di Pfizer o rella ex Monsanto, ora Bayer, ordinano alla manodopera, ossia le metastasi, di produrre i veleni…Le metastasi li producono in cambio di carta straccia creata discrezionalmente e nel cui valore si obbliga a credere! )

In un regime il lavoro del “dittatore” di turno non avrebbe alcuna efficacia se non ci fosse un popolo seguace che, egoisticamente e pensando semplicemente al proprio minimo tornaconto personale, non eseguisse gli ordini senza opporre resistenza.

Il portaborse, il “lecchino”, colui che chiede la raccomandazione…sono un piccolo esempio di elementi che, racchiusi in una piramide gerarchica, come in uno schema di Ponzi, compiono delle azioni che magnificano esponenzialmente i benefici di coloro che si trovano al vertice.

Basterebbe poco per interrompere questo processo ma proprio a causa della natura umana che è programmata come quella di un cancro, questo è irreversibile.

Gli esseri umani sono programmati per moltiplicarsi e “acquisire”. Acquisire spazio, risorse, beni…

Un essere umano che non voglia procreare e a cui non interessi avere beni in questo Sistema Sociale sarebbe considerato anomalo. Un “fallito” senza aspirazioni…Un “algoritmo” fuori controllo da isolare o distruggere.

Al contrario se tutti fossimo come quel “fallito senza aspirazioni” vivremmo in un contesto socio economico totalmente differente.

L’idea che oggi abbiamo una vita migliore rispetto al passato è costruita e assolutamente non dimostrabile in quanto la gente rideva ed era felice anche 1000 anni fa.

Vivere qualche anno in più ma doversi imbottire di pillole è un prezzo alto da pagare che, probabilmente (ma non è possibile saperlo) , un individuo di 1000 anni fa abituato ad uno stile di vita completamente differente, non avrebbe mai accettato.

Viviamo dunque in un Sistema Metastatico in cui un cancro primario cerca di emergere e concentrare il potere su di sé. Le metastasi (il popolo) continuano invece a fare il loro sporco lavoro di distruzione e disgregazione.

Questa operazione di conquista globale e concentrazione del potere si è vista fin dalla notte dei tempi. L’Impero Romano ne fu abbastanza vicino ma, ancora, le menti umane e il territorio stesso non erano abbastanza corrotte.

Un organismo deve essere completamente infettato per perdere il controllo e non avere più un Sistema Immunitario in grado di difenderlo. Serve tempo affinchè la malattia progredisca e conquisti il potere e una “selezione naturale” che dia maggiore spazio e libertà alle metastasi e reprima e condanni le cellule che cercano di difendersi per salvaguardare l’ambiente primario.

La tecnologia e la rapidissima velocizzazione dell’informazione/disonformazione hanno accelerato il processo esponenzialmente. Il “contagio” mentale e la manipolazione oggi sono molto più facili e veloci.

PROVIAMO A CONCENTRARCI SUL BINOMIO CANCRO-ESSERI UMANI

In corsivo riporto quanto documentato su Nature ( Molecular principles of metastasis: a hallmark of cancer revisited) non in corsivo e in neretto sono le mie considerazioni.

La metastasi (il popolo) sono il segno distintivo del cancro (Solo per intenderci potremmo chiamarlo “Nuovo Ordine Mondiale”) che è responsabile del maggior numero di decessi correlati al cancro (Guerre, Carestie, Crisi Economiche, Pandemie con Virusi creati in laboratorio…). Tuttavia, rimane poco compreso il modo in cui queste comunicano tra loro. (che siano i media e la propaganda sociale?)

La continua evoluzione della ricerca sulla biologia del cancro e l’emergere di nuovi paradigmi nello studio delle metastasi hanno rivelato alcuni dei fondamenti molecolari di questo processo di diffusione. La cellula tumorale invasore, nel suo cammino verso il sito bersaglio, interagisce con altre proteine e cellule. (sono i politici, i giornalisti, i medici…corrotti che manipolano il pensiero della massa contagiandolo e compromettendolo…)

Il riconoscimento di queste interazioni ha migliorato la comprensione di alcuni dei principi biologici della cellula metastatica che ne regolano la mobilità e la plasticità. La comunicazione con il microambiente tumorale consente alle cellule tumorali invasori di superare le sfide stromali, stabilirsi e colonizzare. (Grazie alla manipolazione, la menzogna viene accettata come unica verità assoluta che colonizza nelle menti della massa compromettendola sempre più) Queste caratteristiche delle cellule tumorali sono guidate da modificazioni genetiche ed epigenetiche all’interno della stessa cellula tumorale e del suo microambiente. (Qua arriviamo in una seconda fase quando la massa viene compromessa fisicamente e non più solo psichicamente. Attraverso l’inoculazione di sostanze tali da alterare e modificare la loro genetica e l’impianto di mocrochip…) Molecular principles of metastasis: a hallmark of cancer revisited

Stabilire i meccanismi biologici del processo metastatico è fondamentale per comprendere cosa stia avvenendo nel nostro sistema sociale,

Potrebbe essere utile per cercare di interompere questo processo autodistruttivo, se solo non fosse troppo tardi e se il “Sistema Immunitario Sociale” non fosse ormai più in grado di ribellarsi in quanto troppo debole e, per questa ragione, verrebbe immediatamente represso e condannato a morte dalle “metastasi”…

Basterebbe semplicemente dire STOP alla finta crescita…smettere di procreare indiscriminatamente, spogliarsi di beni supreflui accettare una vita più semplice e autentica più a contatto con la natura per contrastare l’avanzata ti questo cancro metastatico ormai all’ultimo stadio. Questa dovrebbe essere un’azione collettiva che, però, va in pieno contrasto col “codice di programmazione genetica” della specie umana…

Per questa ragione un cambiamento del genere che parta dalla massa non ci sarà mai.

ARGOMENTI CORRELATI:

La Razza umana è come un Cancro programmato per distruggere il suo ospite e, dunque, se stesso.

Quando bloccare un governo diventa un obbligo morale.

Adattamento Edonistico, Adattamento Austero e Manipolazione.

Libero Mercato. Un Sistema economico democratico che non abbiamo mai avuto e il cammino verso un Sistema Socio Economico Totalitario.

Il Bisogno Egoista di avere Figli