Giorgio Lo Cicero

Fotografia e Pensieri

PerceivingU

Esiste qualcosa al di fuori della nostra “Coscienza”?

Il nome PerceivingU è stato scelto perchè in inglese la pronuncia di “U” (in italiano la U) coincide con quella di “YOU” (in italiano Tu/Voi). Percepire l’Universo è Percepire noi stessi. Tu sei il Tuo Universo.

Il “Big Bang” non è altro che la presa di Coscienza, attraverso la Percezione,  di Noi stessi e dell’Universo che ci circonda. Ad oggi nessuno è in grado di dimostrare che esista un mondo “reale” al di fuori della nostra Coscienza (che in molti tendono a pensare sia un prodotto della mente)

Fin da quando ero bambino ho sempre avuto il dilemma su come percepissi  me stesso e sul perché io avessi la Coscienza del mio personale “Io”. In parole povere, mi sono sempre domandato perché “Io” mi senta “Io” e non un altro essere. Da questo dilemma è nata la mia ricerca…

Giorgio Lo Cicero

Sono nato in Sicilia ma ho sempre vissuto viaggiando. Probabilmente questo viaggiare continuo riflette la mia continua ricerca di risposte ai quesiti sulla Coscienza e sulla  Percezione. Mi ritengo un “Cittadino del Mondo” e considero le frontiere e qualsiasi tipo di barriera come una delle più grandi debolezze umane, frutto dell’incapacità di potere integrarsi pacificamente e senza frizione.

La Fotografia è sempre stata la mia passione e, attraverso essa, cerco di rappresentare ciò che percepisco nel modo in cui lo percepisco. 

Perchè questo sito web

Per affrontare e documentare un lungo cammino introspettivo alla ricerca del significato e del potere della Coscienza e della Percezione , elementi chiave per potere cambiare il modo di vedere le cose.