PerceivingU
Percepire gli Eventi
CRESCITA PERSONALE
La “Realtà” è la semplice proiezione mentale della nostra percezione
.
La Percezione e l'elaborazione mentale dipendono anche dalle condizioni fisiche in cui ci troviamo e dalla nostra apertura mentale. L'attività fisica, le attività all'aperto, la meditazione, la dieta e persino la rivalutazione della percezione della solitudine e della sofferenza e la loro conseguente riconsiderazione come risorse, possono alterare significativamente la nostra realtà Soggettiva.
Apertura Mentale
Riflessioni sulla Vita, la percezione di essa, gli obiettivi personali…un lungo viaggio alla ricerca del senso della vita e del comportamento umano (Foto: Natasha Connell)


Stile di Vita (Life Style)
Lo Stile di vita che conduciamo è estremamente importante per il nostro equilibrio mentale. La ricerca del più adatto a noi per potere stare in saluta il più a lungo possibile. Vi racconto la mia personale esperienza.(Foto: Giorgio Lo Cicero)

Solitudine
Cerchiamo di capire perchè ci sentiamo soli e proviamo a considerare la solitdine come una importantissima risorsa per la nostra crescita personale. Cambiare il modo di percepire la solitudine può cambiare radicalmente la nostra vita. (Foto: Giorgio Lo Cicero)
Lutto
Chi non ha mai perso qualcuno? Io, tra i tanti, ho perso mia moglie. Il Lutto è un passaggio che accomuna o accomunerà tutti prima o poi. Impariamo a cambiare la percezione di esso. (Foto: Giorgio Lo Cicero)

Malattia
La Malattia è la risultante di un tentativo di cambiamento del nostro corpo e della resistenza di esso al cambiamento. Proviamo a comprendere come possa cambiare la nostra percezione e come questa possa aiutarci.(Foto: Giorgio Lo Cicero)

Il Lungo Viaggio nella Percezione dell'Universo

Il nome PerceivingU è stato scelto perchè in Inglese la pronuncia di "U" (la U in Italiano) coincide con quella di "YOU" (Tu-Voi in Italiano). Percepire l'Universo è Percepire noi Stessi... TU sei il tuo Universo
Ultimi 6 Post

Intelligenza Artificiale e il futuro che ci aspetta

Dipendenza affettiva e Paura dell’abbandono

Gli ingredienti del Fallimento Personale

Il Narcisista: origine, relazioni, comportamenti

La socializzazione della stupidità attraverso i social media
