La “Realtà” è la semplice proiezione mentale della nostra percezione .
La Percezione e l'elaborazione mentale dipendono anche dalle condizioni fisiche in
cui ci troviamo e dalla nostra apertura mentale. L'attività fisica, le attività all'aperto,
la meditazione, la dieta e persino la rivalutazione della percezione della solitudine e della sofferenza e la loro conseguente riconsiderazione
come risorse, possono alterare significativamente la nostra realtà Soggettiva.
Riflessioni sulla Vita, la percezione di essa, gli obiettivi personali…un lungo viaggio alla ricerca del senso della vita e del comportamento umano (Foto: Natasha Connell)
Lo Stile di vita che conduciamo è estremamente importante per il nostro equilibrio mentale. La ricerca del più adatto a noi per potere stare in saluta il più a lungo possibile. Vi racconto la mia personale esperienza.(Foto: Giorgio Lo Cicero)
Cerchiamo di capire perchè ci sentiamo soli e proviamo a considerare la solitdine come una importantissima risorsa per la nostra crescita personale. Cambiare il modo di percepire la solitudine può cambiare radicalmente la nostra vita. (Foto: Giorgio Lo Cicero)
Chi non ha mai perso qualcuno? Io, tra i tanti, ho perso mia moglie. Il Lutto è un passaggio che accomuna o accomunerà tutti prima o poi. Impariamo a cambiare la percezione di esso. (Foto: Giorgio Lo Cicero)
La Malattia è la risultante di un tentativo di cambiamento del nostro corpo e della resistenza di esso al cambiamento. Proviamo a comprendere come possa cambiare la nostra percezione e come questa possa aiutarci.(Foto: Giorgio Lo Cicero)
"Il Big Bang è relazionato con la Coscienza...Tutto ha inizio nel momento in cui prendiamo coscienza di noi stessi e di ciò che ci circonda"
Giorgio Lo Cicero
..............
Il nome PerceivingU è stato scelto perchè in Inglese la pronuncia di "U" (la U in Italiano) coincide con quella di "YOU" (Tu-Voi in Italiano). Percepire l'Universo è Percepire noi Stessi... TU sei il tuo Universo